Workmec 1993 – 2023: the past is the beginning for a bright future

Trent’anni di soluzioni all’avanguardia per la filtrazione industriale dell’aria

Quest’anno si celebra il trentesimo anniversario di Workmec, un percorso sfidante e entusiasmante intrapreso nel mondo della produzione di cestelli porta maniche e telai per le maniche filtranti.

Tre decenni fatti di impegno, dedizione e innovazione hanno plasmato non solo il presente, ma hanno gettato le solide basi per un futuro ancora più luminoso.

L’eccellenza che ci contraddistingue

La ricerca costante dell’eccellenza è sempre stata e sempre sarà la bussola dell’azienda, la quale ha permesso di raggiungere, anche grazie ad una forte consapevolezza dei processi e dei mezzi a disposizione, risultati impeccabili in ogni ambito.

Negli anni ci siamo adattati ai cambiamenti, anticipando le esigenze degli stakeholder e offrendo soluzioni per la filtrazione industriale dell’aria avanzate e affidabili, così da poter diventare un vero e proprio punto di riferimento nel settore, distinguendosi per la qualità dei suoi prodotti e la fiducia instaurata in ogni collaborazione.

Le sfide intraprese

Nel corso dei trent’anni di attività Workmec ha affrontato numerose sfide, dove ognuna di queste ha rappresentato un’opportunità di crescita oltre che un’occasione per apprendere e migliorare.

Sostenibilità ambientale:

La consapevolezza dell’impatto dell’industria sull’ambiente è cresciuta esponenzialmente negli ultimi anni, Workmec si è posta l’obiettivo di integrare pratiche sostenibili nella propria produzione.

Questa prova è stata uno stimolo per ridurre le emissioni in ogni fase, della creazione dell’intera gamma di manufatti, adottando materiali ecocompatibili, fino alla promozione dell’efficienza energetica con soluzioni ad hoc, come per esempio l’installazione di pannelli fotovoltaici.

Adattamento al mercato globale:

Il mercato globale, mutevole e con necessità che variano da territorio a territorio, richiede una profonda comprensione delle diversità culturali e dei bisogni specifici di ciascun spazio.


Workmec ha imparato ad adattare i propri prodotti e servizi per soddisfare le richieste globali, stabilendo relazioni durature con clienti in tutto il mondo.

Internazionalizzazione della filiera produttiva e logistica:

Negli anni la catena di approvvigionamento è diventata più complessa, essenziale in quest’ottica la definizione di una strategia di inserimento commerciale in territori al di fuori dell’Italia permettendo così la crescita dell’azienda sul territorio internazionale, mantenendo standard di qualità elevati.

The past is
the beginning for a bright future

«Oggi, guardando al futuro, vediamo un orizzonte luminoso per Workmec. La tecnologia avanza rapidamente, e siamo pronti ad abbracciare le sfide del domani con la stessa determinazione che ci ha contraddistinto finora» – «L’innovazione sarà la nostra guida e la nostra esperienza ci darà la solidità necessaria per fronteggiare qualsiasi scenario» affermano i fondatori della società, Alfredo Bruno e Ottavia Bruno.

«Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito al successo in questi 30 anni dai dipendenti, alle aziende partner appartenenti alla nostra filiera e, soprattutto, ai nostri fedeli clienti» – «Senza il vostro supporto, non sarebbe stato possibile raggiungere questo traguardo significativo» continuano.

«Questo trentesimo anniversario non è solo una celebrazione del passato, ma un trampolino di lancio per il quello che sarà. Siamo pronti a buttarci in nuove avventure, a superare nuovi traguardi e a continuare a essere il partner di fiducia nella fornitura di cestelli e gabbie porta maniche di pregio per la filtrazione dell’aria» concludono.