Qualità dell’aria nei luoghi di lavoro e filtrazione industriale, una...
Leggi di piùL’internazionalizzazione produttiva e logistica secondo Workmec®
L’internazionalizzazione produttiva e logistica: una strategia aziendale di successo
Oggi per un’azienda, in un mondo così totalmente globalizzato, prevedere strategie di internazionalizzazione produttiva è essenziale per la continua crescita a livello globale.
La possibilità di accedere a nuovi mercati grazie a sedi dislocate in diverse regioni del mondo, permette di penetrare più facilmente nel locale, adattando le preferenze dei consumatori di ciascuna area, superando le barriere culturali e linguistiche e fornendo così soluzioni su misura per le esigenze specifiche.
Ogni stato ha peculiarità uniche, che possono includere risorse naturali, competenze lavorative specializzate o tecnologie specifiche, che consentono di migliorare la qualità dei prodotti e dei servizi, contribuendo al perfezionamento dei processi produttivi.
Le sedi Workmec nel mondo:
dalla Turchia, all’UAE passando per la Moldavia
Intraprendere una strategia di inserimento commerciale delle lavorazioni Workmec® in territori al di fuori dell’Italia ha spinto la crescita dell’azienda, consolidando il processo di internazionalizzazione avviato nei diversi quadranti Europei ma non solo, aumentando così la competitività a livello internazionale.
La scelta di aprire una distaccamento nel territorio Turco deriva da un’attenta analisi svolta presso le Istituzioni Comunitarie, che in accordo con le strategie aziendali del gruppo, permettono l’inserimento dei prodotti coperti dal marchio Workmec®.
Un investimento diretto al fine di entrare nel bacino del Mediterraneo e del Middle East, in cui il Governo italiano ha sottoscritto accordi di cooperazione commerciale e servirà per sviluppare maggiormente l’attività promozionale dei prodotti e servizi interni.
Anche le sedi negli UAE e in Moldavia sono state scelte per raggiungere l’interesse della clientela e acquisire nuove quote di mercato, coprendo le aree con produzioni locali, abbattendo notevolmente i costi logistici, così da offrire servizi sempre più concorrenziali.
Ogni sede, una specializzazione
Nell’ambito dell’internazionalizzazione produttiva, ogni sede dislocata sul territorio internazionale assume una specifica specializzazione fondamentale per un lavoro sinergico di successo, essenziale per un mosaico di competenze globali.
La sede negli Emirati Arabi è quella più vicina per similitudine alla produzione e alla struttura di quella italiana, producendo cestelli porta maniche, telai per le maniche filtranti e accessori per la filtrazione dell’aria.
L’internalizzazione produttiva come slancio verso l’innovazione
L’internazionalizzazione produttiva non è solo una questione di espansione geografica, ma rappresenta un impegno strategico verso l’innovazione, la qualità e la sostenibilità. Essa consente alle aziende di forgiare una reputazione internazionale solida, diventando sinonimo di eccellenza e affidabilità.
Investire in dislocamenti produttivi internazionali comporta sfide, ma anche opportunità straordinarie per crescere e prosperare in un panorama economico in continua evoluzione.
Il modo d’intendere la sostenibilità ambientale secondo Workmec®
Il modo d'intendere la sostenibilità ambientale, secondo Workmec® La transizione...
Leggi di piùProtezione metallica avanzata grazie al trattamento di cataforesi
Protezione metallica avanzata grazie al trattamento di cataforesi Il trattamento...
Leggi di piùCome l’attività di ricerca e sviluppo determina una progettazione dei cestelli per la filtrazione d’eccellenza
Come l’attività di ricerca e sviluppo determina una progettazione dei...
Leggi di più