Sosteniamo l’imprenditoria giovanile e i prodotti Made in Italy

Workmec supporta e sostiene nella valorizzazione del nostro territorio giovani appassionati e motivati dediti alla riscoperta di mestieri e tradizioni che caratterizzano l’Italia, riproponendo sul mercato prodotti artigianali di alta qualità di cui il nostro paese è ricco.

Il mito del basso costo, incentivato dal “consumismo di massa”, ha alimentato un approccio poco etico agli acquisti. Workmec vuole invertire questa tendenza, scegliendo di promuovere prodotti sostenibili Made in Italy, a misura di uomo e del pianeta.

La storia racconta che già in passato l’Italia ha dato l’esempio di eccellenza al mondo di allora, fornendo una via di uscita con il Rinascimento. Un periodo di riscatto dell’artigianato, dell’arte, della cultura scientifica e della bellezza nella “passione” dell’uomo che desiderava elevarsi dai soli bisogni di base.

Siamo convinti che anche oggi l’Italia possa offrire al mondo un’alternativa, costruendo un modello economico in grado di valorizzare questi ambiti, puntando sull’unicità dei popoli e delle culture locali, così da dare sempre più valore al creare piuttosto che al consumare.

Per questi motivi e per il nostro desiderio di contribuire al raggiungimento del sogno di questi giovani imprenditori, investiamo acquistando solo ciò che rispecchia a pieno i nostri principi, con lo spirito di promuovere e mettere in diretto contatto chi decide di apprezzare e chi realizza e offre prodotti di prima qualità.

In occasione delle feste abbiamo deciso di sostenere Luigi Cursio, giovane imprenditore nel settore agroalimentare.

Seguici su: