Workmec®-RS2324 - programma di ricerca e sviluppo per il biennio 2023-2024

Workmec® - RS2324

Programma di ricerca e sviluppo per il biennio 2023-2024

Come sempre migliorare l’efficienza produttiva e l’innovazione dei prodotti, è uno dei primari obiettivi per Workmec®.

La ricerca e lo sviluppo sono due elementi cruciali per il progresso scientifico, tecnologico ed economico che sono in grado di aumentare l’efficienza e la qualità dei manufatti di un’azienda.

Workmec® ha recentemente avviato un programma di R&S dedicato all’efficientamento produttivo e innovativo dei prodotti

Uno dei punti chiave del progetto: la tecnologia 3D

La scelta di avvalersi di un innovativo servizio di prototipazione per campionature a commessa con l’ausilio di stampanti e scanner 3D, reso possibile grazie alla stretta collaborazione con le aziende appartenenti alla filiera di Workmec®

Il programma Workmec®-RS2324, un importante investimento in termini di risorse finanziarie e umane, permetterà di consolidare ulteriormente la posizione di Workmec® come azienda leader nella produzione di cestelli porta maniche e telai per le maniche filtranti, sul territorio nazionale e internazionale. 

Le stampanti e i scanner 3D sono strumenti molto utili per la creazione e la riproduzione di componenti di vario tipo, inclusi quelli destinati alle prove di tenuta. Grazie alla loro flessibilità e versatilità, queste tecnologie consentono di realizzare prototipi e pezzi di prova in modo rapido ed economico, senza la necessità di dover ricorrere a costose attrezzature e processi produttivi.

Personalizzazione con la stampa 3d

Innovazione e personalizzazione: la chiave di volta per il successo

La decisione di investire in programmi di ricerca e sviluppo, nasce dalla spinta sempre più ponderante dell’azienda, di evolversi, nonché dall’ascolto delle esigenze dei clienti, sempre più orientati verso prodotti performanti e totalmente personalizzati in base alle loro esigenze specifiche.

Realizzare prodotti totalmente customizzati, è uno degli aspetti che permette a Workmec di distinguersi, mantenendo un importante vantaggio competitivo in un mercato in cui la concorrenza è sempre più forte.