Non è tanto dell’aiuto degli amici che noi abbiamo bisogno, quanto della fiducia che essi ci aiuterebbero nel caso ne avessimo bisogno.

Epicuro

La fiducia è alla base di relazioni durature tra persone, è fondamentale per muovere l’economia mondiale e i rapporti lavorativi. Vietato tradire la fiducia dei propri interlocutori: è un elemento primario per avviare rapporti di collaborazione tra aziende, soprattutto in un periodo come quello attuale, caratterizzato da incertezze e dubbi rispetto al futuro. 

Fiducia deriva dalla parola latina fides = “riconoscimento dell’affidabilità dell’altro”. Essere presenti al fianco di clienti e partner è fondamentale per garantirsi rapporti lavorativi duraturi. Se per guadagnare fiducia è fondamentale fornire prodotti eccellenti, ancor più lo è il garantire nel post vendita il problem solving. Ma non solo, la fiducia è caratterizzata anche da altri svariati elementi che ci portano a fidarci di un partner. 

Un’azienda deve avere un approccio etico al mercato e al lavoro, protocolli interni incentrati sul rispetto dell’ambiente, tecnologie e tecniche evolute e sempre aggiornate, una solidità economica e un’immagine accattivante e coerente in tutte le sue parti. Ma in primis, per garantirsi la fiducia dei propri clienti, un’azienda deve avere una storia alle spalle. Una storia garantisce che l’azienda abbia un bagaglio di esperienza tale da rassicurare e garantire che tutti gli aspetti citati sopra non vengano mai meno. 

TRUST OUR EXPERIENCE è quindi diventato il nostro slogan: fidati della nostra esperienza. Workmec è orgogliosa della propria storia, delle proprie esperienze, del proprio percorso di crescita. 

Grazie a questo approccio siamo stati in grado di acquisire la fiducia dei nostri clienti, diventando così in quasi trent’anni di attività l’azienda leader in Italia nel settore dei cestelli porta maniche per la filtrazione industriale. 

Intendiamo la fiducia dei partner, collaboratori e clienti, come un elemento di reale valore patrimoniale della nostra azienda, che cresce e si cumula come un investimento, economico, oltre che consolidarsi per mezzo delle nostre azioni quotidiane.

Altresì è tutelato e protetto nello stesso modo in cui si tutela un bene di Garanzia, dalla integrità morale di tutti nostri collaboratori