Trattamenti in cataforesi

Workmec - Protezione di manufatti in metallo grazie a trattamenti in cataforesi

La cataforesi, il trattamento superficiale per garantire una lunga conservazione di leghe metalliche.

Garantiamo trattamenti in cataforesi di altissima qualità, testati per garantire la massima resistenza a prodotti realizzati in metallo.

_L1A3919

Il trattamento

Il processo di cataforesi consiste in un trattamento superficiale a immersione in acqua, all’interno della quale vi sarà un passaggio di corrente che permetterà un rivestimento completo di tutta la superficie immersa nel liquido.

Questa procedura galvanica è in grado di conferire protezione dagli agenti atmosferici, dagli alcali e dagli acidi diluiti a manufatti metallici conduttori di corrente, come quelli realizzati in acciaio e ferro.

Una verniciatura ad immersione in tre fasi

Grazie a questo processo si ottiene una protezione anticorrosiva totale del prodotto, anche nei punti difficilmente raggiungibili con un sistema tradizionale a spruzzo (scatolati, piegature profonde, accoppiamenti, ecc.).

Tutti i manufatti metallici devono essere completamente preparati e puliti tramite passaggi di immersione e risciacquo con soluzioni alcaline appositamente preparate per rimuovere tutti residui oleosi o ferrosi.

 

Il pretrattamento è essenziale perché prepara l’oggetto metallico alla verniciatura in cataforesi. In questa fase avviene inoltre il fenomeno dell’attivazione e di fosfatazione ai sali di zinco, utile per fornire un primo livello di protezione contro diversi tipi di corrosione, come la ruggine per esempio.

 

Utilizziamo un sistema di trattamento tecnicamente all’avanguardia, particolarmente indicato dove è richiesta un’elevata protezione ai manufatti, rendendoli resistenti alla corrosione e agli agenti atmosferici.

Le garanzie di Workmec

Per assicurare un trattamento altamente performante sottoponiamo ogni step della verniciatura a rigorosi test come test di collaudo chimico e fisico per caratterizzazione processo e per produzione.

A seconda dei capitolati richiesti può essere sovra applicabile con prodotti: smalti a forno in genere di qualsiasi natura, sintetici o catalizzati, prodotti a polveri epossidiche, poliuretaniche, poliestere, epossipoliesteri.

750A7460

Richiedi maggiori informazioni:

Privacy Policy