Workmec e INVECO:
una collaborazione sostenibile

Workmec® annuncia con orgoglio una collaborazione di successo con INVECO, azienda con sede a Ponte San Giovanni (PG) punto di riferimento nazionale nella predisposizione e locazione operativa di impianti fotovoltaici.

«A febbraio 2022 la nostra azienda aveva affidato alla società Perugina il progetto d’installazione di 200 moduli fotovoltaici su tutto il tetto della nostra sede Italiana. Questo ci ha permesso di avere una produzione dai 220.000 ai 180.000 kW annui “puliti”» afferma Ottavia Bruno, general manager di Workmec®.

La recente collaborazione ha visto Workmec® realizzatore delle canaline per un importante progetto fotovoltaico avviato proprio da INVECO, per l’ottimizzazione energetica dell’azienda veneta Anodall, specializzata nella lavorazione alluminio.

Un lavoro in cui competenza e sinergia sono state le parole chiave, essenziali per permettere di sfruttare l’energia solare per produrre circa 3,3 GWh/anno, coprire il 25% dei consumi energetici industriali.

Uno sguardo al futuro

«Siamo fieri di aver contribuito a questo progetto, che non solo rafforza la partnership con INVECO, ma anche perché rispecchia uno dei principali valori fondanti di Workmec: la sostenibilità» continua.

«Guardando al futuro, siamo ottimisti riguardo a ulteriori opportunità nel settore fotovoltaico. L’esperienza positiva conferma la competenza nel fornire soluzioni innovative per l’efficienza energetica, aprendo la strada a futuri progetti ambiziosi nel campo delle energie rinnovabili» conclude.

Questa collaborazione segna un passo significativo verso un futuro energetico più sostenibile e riflette l’impegno di Workmec nel promuovere una visione ecologica e responsabile nell’ambito industriale.

Seguici su: