Cestelli filtranti per impianti chimici e farmaceutici

Pharmaceutical industry

Workmec® - Produttore di cestelli filtranti per l'industria farmaceutica

Cestelli filtranti per impianti chimici e farmaceutici

Progettiamo cestelli filtranti per impianti chimici e per insediamenti produttivi farmaceutici dove i composti chimici volatili frutto degli scarti produttivi, sono invisibili a occhio nudo.

Da trent’anni operiamo nel settore della filtrazione industriale, producendo cestelli filtranti per impianti chimici e farmaceutici a per assicurare la migliore salubrità negli ambienti produttivi di aziende farmaceutiche.

Ci poniamo come partner di fiducia per la produzione cestelli porta maniche e telai per le maniche filtranti per case farmaceutiche impegnate nella transizione ecologica, che scelgono un modello di business sempre più orientato alla ricerca dell’efficienza produttiva e alla circolarità, anche nell’ottica di aumentare la competitività grazie a un maggiore rispetto dell’ambiente.

Cestelli filtranti per impianti chimici e farmaceutici
cestelli filtranti per impianti chimici

I rischi di un ambiente poco salubre

Le industrie chimiche e farmaceutiche sono tra le aziende più inquinanti, ogni anno rilasciano circa 3,3 miliardi di tonnellate di gas serra nell’atmosfera, causando un importante problema per la biodiversità del pianeta.

Gli inquinati, microparticelle nocive emanate dalle polveri ed eccipienti lavorati, si diffondono maggiormente negli ambienti poco ventilati e filtrarti, causando nel lungo termine danni alla salute: resistenza microbica, alterazioni del sistema endocrino, citotossicità, mutagenicità, e teratogenicità.

I cestelli filtranti per impianti chimici sono elementi fondamentali all’interno degli impianti di filtrazione industriale, in grado di tutelare lavoratori, tecnici di laboratorio e l’ambiente che ci circonda.

Il nostro modo di operare

Realizziamo internamente i nostri macchinari di produzione, in modo da avere il controllo totale dei processi produttivi. 

Offriamo servizi di consulenza tecnico-strutturale nel settore impianti comprensivi di progettazione e sviluppo. Un valore aggiunto che ci permette di fornire ai clienti soluzioni complete.

Cestelli filtranti per impianti chimici e farmaceutici d’eccellenza

Tutti i nostri cestelli filtranti per l’industria farmaceutica sono realizzati su misura per consentire un’installazione ideale da sopra piastra del telaio anticollasso, favorendo alte prestazioni e agevolando l’operatore nelle fasi di applicazione e smontaggio filtri.

Richiedi maggiori informazioni: